IN TRENTINO -  ESTATE 2022 

CORSO INTENSIVO DI SALVAMENTO

PER IL CONSEGUIMENTO DEL BREVETTO DI

BAGNINO DI SALVATAGGIO 

ASSISTENTE BAGNANTI - LIFEGUARD

Operatore BLS-D / PBLS-D all'uso del Defibrillatore (Dgp 1648/08)

  ABILITAZIONE PISCINA  

ISCRIZIONI APERTE

*********************************

 

 

Il corso è rivolto a quelle persone capaci nuotatori, anche non agonisti.

Fondamentale la conoscenza della tecnica del nuoto a rana con particolare attenzione alla gambata.

Le lezioni teorico pratiche di preparazione all'esame si articolano sull'insegnamento delle tecniche del nuoto di salvamento, l'utilizzo di attrezzi di sicurezza, la conoscenza di tutte le tematiche del soccorso in ambiente acquatico delle quali la Società Nazionale di Salvamento è ente scientifico riconosciuto.

L'apprendimento dei protocolli di Primo Soccorso BLSD - PBLSD adulto e pediatrico con l'ausilio del Defibrillatore con accreditamento presso 118.

l brevetto acquisito è valutato “titolo professionale di merito”

L’arruolamento volontario nella Marina Militare (DM 01/09/2004, art. 8);
L’attribuzione del credito formativo agli esami di Stato della Scuola Secondaria di 2° grado (DPR 23/07/1998 n. 323 art. 12 e DM n. 49 del 24/02/2000);
L’impiego dei militari delle FF.AA. in compiti connessi al brevetto, la cui trascrizione matricolare è autorizzata dal Ministero della Difesa;

 

 

Il brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti è riconosciuto quale:

- titolo equipollente alla “prova di nuoto e voga” necessaria per il rilascio del Libretto di Navigazione – iscrizione nelle matricole della “gente di mare” (dp. Prot. n.° 4135556 del 17/06/1998 Min. dei Trasporti e della Navigazione – Direzione Generale del Lavoro Marittimo e Portuale).
- può essere trascritto nei fogli matricolari del personale militare dell’ Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri e per il personale della Polizia di Stato.

 

Al termine del percorso formativo l'allievo sosterrà l'esame di abilitazione per conseguire il Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti per piscina e  BLS-D / PBLSD all'utilizzo laico del Defibrillatore semi automatico linee guida ILCOR.

 

 

ESAME DI ABILITAZIONE

La data dell' esame di abilitazione piscina  è fissato per sabato 10 settembre 2022.

 

 

COSA ASPETTI ENTRA NEL MONDO DEL SOCCORSO ACQUATICO

Progetti Spiagge Sicure, Piscine Pubbliche e Private, centri Benessere, Stabilimenti Balneari, queste realtà cercano persone con il Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti. Una grande esperienza di vita, condividere con colleghi passione e professionalità, crescere in team. Tutto un'altro mondo, una nuova prospettiva di crescita personale e professionale.

 

 

 

TERMINI DI ISCRIZIONE

La richiesta di candidatura alla partecipazione al corso va inviata entro il 10 giugno 2022

 

 

INFO E ISCRIZIONI 

Proponiamo il corso di formazione per il conseguimento del Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti Lifeguard, al termine del percorso il candidato sosterrà l'esame di abilitazione per poter operare presso le piscine pubbliche e private. Per ricevere maggiori informazioni e/o iscriversi, inviare il propri dati personali a: richiesta informazioni clicca quì