FEBBRAIO 2016 CORSO

ALTO GARDA E LEDRO

BREVETTO BAGNINO DI SALVATAGGIO
Assistente Bagnanti - Lifeguard
Operatore BLS-D
all'uso laico del defibrillatore con accreditamento 118

PER LE ZONE

Riva del Garda, Arco, Dro, Tenno, Valle dei Laghi e Valle di Cavedine

SONO APERTE LE ISCRIZIONI

Siamo la Società Nazionale di Salvamento sezione provinciale del Trentino, la nostra esperienza formativa è di un trentennio ed è basata non solo sulla grande conoscenza della didattica ma dall'esperienza sul campo, vogliamo essere il tuo partner preparato e qualificato per sostenerti nel tuo percorso che ti porterà ad essere un professionista del soccorso. La nostra filosofia è: " saper stare in acqua in sicurezza significa avere capacità acquatica, ovvero un mix di tecniche del nuoto e equilibrio acquatico. Non basta saper nuotare per saper affrontare l'elemento acquatico in sicurezza, ed il salvamento o soccorso in ambiente acquatico non mette al primo posto la capacità natatoria della persona, ma la sua integrità fisica, professionalità e capacità strategica.

 

FORMARE LE PERSONE AL SOCCORSO E ALLA SICUREZZA IN AMBIENTE ACQUATICO LA NOSTRA MISSION

Ci piace diffondere le nostre competenze ed esperienze, formare dei professionisti del soccorso acquatico che agiscono in sicurezza e efficacia e, se sei interessato, durante il percorso ti trasferiremo la nostra esperienza assieme a tutte le nozioni che ti permetteranno di poter intraprendere una carriera in questo ambito.

 

IL SUPERAMENTO DELL'ESAME FINALE DI ABILITAZIONE E' TITOLO DI MERITO PER:

Per gli studenti e per coloro i quali stanno intraprendendo una carriera nelle forze militari, il corso è titolo di merito per il conseguimento di punteggio scolastico o militare.

 

SVOLGIMENTO E ATTEZZATURA

Il corso si articolerà in circa 40/50 ore di formazione teorico pratiche, vedrà l'utilizzo di attrezzatura e didattica d'avanguardia, i docenti sono tutti con decennale esperienza nell'ambito del soccorso acquatico.

Il medico, direttore sanitario del corso ha sviluppato specifiche competenze nell'ambito delle tematiche degli incidenti acquatici e il suo percorso risulta di alto livello.

 

Operatore laico all'uso del Defibrillatore con accreditamento 118

 

INFO E ISCRIZIONI 

Proponiamo il corso di formazione per il conseguimento del Brevetto di Bagnino di Salvataggio - Assistente Bagnanti Lifeguard, al termine del percorso il candidato sosterrà l'esame di abilitazione per poter operare presso le piscine pubbliche e private. Per ricevere maggiori informazioni e/o iscriversi, inviare il propri dati personali a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.